Gentili apicoltori e apicultrici,
Concorso di Mieli “Zerka e Tasi”,
che si terrà venerdì 25 novembre 2016 alle ore 18:00
e si pone l’obiettivo di far trascorrere ai partecipanti una gradevole serata all’insegna della degustazione dei mieli del territorio della nostra provincia. Tutti gli apicoltori che parteciperanno al concorso svolgeranno anche il ruolo di commissione giudicatrice. Nel corso della serata ogni apicoltore avrà la possibilità di assaggiare i mieli in concorso e di esprimere una valutazione.
Sarà una divertente occasione di confronto alla pari in cui tutti assaggiano il miele di tutti, scoprendo le diverse sfumature dei nettari che le api raccolgono su tutto il nostro territorio.
Regolamento
- Il concorso si terrà presso l’agriturismo la Bajta Fattoria Carsica, Loc. Sales, 108 Sgonico, (TS).
- Possono partecipare al concorso tutti gli apicoltori iscritti al Consorzio fra gli apicoltori della provincia di Trieste. Ogni apicoltore può partecipare presentando n° 1 campione di miele prodotto nell’anno 2016 in vasetto standard da 250 g anonimo, chiuso da capsula con disegno a cellette.
- La partecipazione è gratuita.
- I campioni potranno essere consegnati entro e non oltre le ore 18.00 del 25 novembre 2016 ad un membro del Consiglio Direttivo.
- Dalle ore 18.00 alle ore 19.30 ogni partecipante sarà invitato ad assaggiare i mieli in concorso e ad esprimere per ciascuno un giudizio numerico su una scala da 1 a 10. Il miele che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto verrà premiato come “Miglior Miele Zerka e Tasi del 2016”.
Alle ore 20.00 il concorso si concluderà con la Premiazione .
Dopo la premiazione sarà possibile cenare. Obbligatoria la prenotazione, costo cena 20,00 €/persona.
Seminario di apiterapia
con il professore Franc Šivic, esperto apicoltore ed uno dei pionieri nel campo dell’apiturismo e apiterapia.
venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 18:00
presso la sala A CFA via Pastrovich 5 parco di S. Giovanni a Trieste, (TS).
Con la speranza di incontrarla porgiamo i nostri più cordiali saluti